architetto: Markus Scherer | fotografo: Bruno Klomfar
CODICE ETICO
Il Codice Etico e il Modello Organizzativo previsto dal D.Lgs. 231/2001 sono stati elaborati per assicurare il rispetto dei valori e delle responsabilità etiche nella conduzione degli affari e nello svolgimento delle attività aziendali assunte dal Gruppo FRI-EL.
I principi in essi contenuti chiariscono e definiscono i protocolli comportamentali cui sono chiamati ad uniformarsi tutti coloro che si pongono in relazione con il Gruppo FRI-EL.
Whistleblowing
Ai sensi del D.Lgs. 24/2023, le aziende sono tenute a istituire un canale per le segnalazioni di whistleblowing al fine di indagare sugli illeciti. Le segnalazioni sono effettuate da dipendenti o da persone esterne che si sono imbattute in situazioni, fatti o circostanze che fanno ragionevolmente pensare a un'irregolarità o a un atto illecito.
Le segnalazioni possono avvenire:
- tramite segnalazione anonima sul sito internet www.whistleblowing.fri-el.it
N.B. è fortemente consigliato visitare il sito utilizzando l’applicazione chiamata Tor Browser. Una volta installato, copiare e incollare il seguente indirizzo LINK - si prega di specificare l'azienda a cui si fa riferimento.
- tramite posta eletronica all'organismo di vigilanza ai sensi del D.lgs. 231/2001 al indirizzo odv@fri-el.it
- in forma orale attraverso contatto telefonico con possibilità anche di richiesta di un incontro diretto, come da procedura.
Informazioni dettagliate si trovano nelle procedure sottostanti.